Paola loves travelling | E’ arrivato il momento di cominciare questo viaggio…
196
post-template-default,single,single-post,postid-196,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,paspartu_enabled,paspartu_on_top_fixed,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-13.4,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

E’ arrivato il momento di cominciare questo viaggio…

E’ arrivato il momento di cominciare questo viaggio…

Sulla parete di fronte al mio angolo scrittura ho appeso un quadro con l’immagine di questa citazione, a me molto cara.
Non so chi l’abbia detta, nè in quale occasione. So solo che non appena l’ho letta, mi è stata di grande ispirazione.
“BE FEARLESS IN THE PURSUIT OF WHAT SETS YOUR SOUL ON FIRE”.
Ecco, io non ho particolari aspettative da questo blog. So solo che rappresenta ciò che a me “accende lo spirito”.
Certo, sono consapevole del fatto che non sarà facile. Ma proprio stamattina ho letto una frase di Seneca che dice “molte cose non perché sono difficili non osiamo, ma perché non osiamo sono difficili.”
Se non oso, se non provo, non potrò mai sapere se tutto questo può avere un senso.


Non so se vi piacerà il mio modo di scrivere, se troverete utili le mie annotazioni, se le mie parole riusciranno a evocare le sensazioni che alcuni luoghi mi hanno suscitato; non so se troverete ispirazione nei miei scatti, se nel guardare una mia fotografia penserete mai “anche io vorrei una foto così”.

Premetto che non sono né una scrittrice, né una fotografa di professione e di persone che scrivono e fanno fotografie meglio di me ne è pieno il mondo, così come milioni sono le persone che hanno sicuramente viaggiato più di me.
Io posso solo dirvi, però, che ci metterò impegno, onestà e tanto, tanto entusiasmo.
L’idea di questo blog ha avuto una gestazione molto lunga (un giorno, non so ancora quando, ve la racconterò) e adesso che, finalmente, ho compreso il modo in cui dare libero sfogo alle mie passioni, prometto a me stessa e a chiunque avrà voglia di leggermi che non mollerò tanto facilmente.
Voglio osare. E se sarà difficile, oserò ancora di più.
Visto che questo è il post delle citazioni, concludo con un’altra frase che ultimamente mi ha colpito: quando l’ho letta me la sono sentita proprio addosso, in un certo senso mi ha dato la spinta per cominciare.
E’ questa: “Il momento migliore per nuovi inizi è ORA”.
Quindi: INIZIAMO QUESTO VIAGGIO!

2 Comments
  • Francesco
    Posted at 22:55h, 17 ottobre Rispondi

    Brava Paola!!!
    Visto che questo, come hai detto tu, è il post delle citazioni ti riporto una bellissima massima di Confucio: “Il momento migliore per piantare un albero è vent’anni fa, Il secondo momento migliore è adesso”
    Un abbraccio e complimenti per il blog!!!

    Francesco

  • Luca
    Posted at 07:59h, 19 ottobre Rispondi

    Brava Paola sono fiero di te!non so scrivere come te pero’amo leggere quindi continua a raccontare i tuoi viaggi.ti voglio bene!
    Luca

Post A Comment